Escursione a tema: Bagni di San Candido

Punto di partenza:
1175 m
Descrizione generale

Questa escursione porta attraverso i boschi e i prati fino ai Bagni di San Candido, antico luogo di cura. Punto di partenza è la stazione a valle degli impianti del Baranci. Da lì prendere la ciclabile verso Sesto fino al punto di girare a destra verso "Bagni di San Candido". Arrivati là c'è la possibilità di proseguire per il Rifugio Gigante Baranci. Basta seguire la strada forestale, fino ad arrivare a un incrocio. Girare poi a destra verso "Rifugio Gigante Baranci". Possibilitá di scendere con la seggiovia o con il Funbob. Esposizione parete: sud punto di partenza: San Candido La seggiovia del Baranci ed il Rifugio Gigante Baranci sono aperti da fine maggio a fine settembre.

Descrizione d'arrivo

Attraverso la Val Pusteria fino a San Candido in autobus, treno o macchina. Da lì seguire le indicazioni per Monte Baranci e parcheggiare la macchina al parcheggio degli impianti.

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell'escursione è raggiungibile con i mezzi pubblici (pullman linea 446 fino alla fermata San Candido Baranci oppure treno linea 400 fino a San Candido).

Höhenprofil
familien-sommer-03
Prenotate una vacanza in famiglia nelle Dolomiti!
La vacanza, un tempo di qualità per la famiglia! Qui vi attendono strutture attente alle vostre esigenze ed esperienze indimenticabili.