Escursione invernale - Circuito di Ferrara

Partenza e traguardo:
1221 m
Dove parcheggiare

Puoi parcheggiare la macchina presso il parceggio a Ferrara.

Descrizione d'arrivo

Ingresso Valle di Braies – Bivio per il Lago di Braies girare a destra per Ferrara di Braies.

Mezzi pubblici

Con il pullman di linea 442 (Dobbiaco - Lago di Braies) puoi raggiungere il punto di partenza a Ferrara di Braies!

Descrizione generale

Facile percorso circolare in mezzo a foreste innevate. Ogni tanto si può godere una vista sul centro di Ferrara e sui masi tradizionali sul Monte di Braies.

Attenzione: a causa delle oscillazioni di temperatura, i sentieri potrebbero essere ghiacciati; si consiglia pertanto l'uso dei ramponcini!

Descrizione cammino

Dalla chiesa di Ferrara, inizia il sentiero circolare in direzione est e passa davanti alla scuola fino a raggiungere la strada principale. Attraversa la strada principale e continua lungo la strada asfaltata passando davanti al maso "Glögglhof". Presto si raggiunge il sentiero escursionistico invernale preparato, che si segue lungo il Rio Stolla per circa 1 km. Si arriva poi a un incrocio dove si gira a sinistra. Il sentiero riporta alla strada principale, che si attraversa di nuovo e si ritorna a Ferrara.

Höhenprofil
familien-sommer-03
Voglia di vacanze in montagna?
Le Dolomiti sono uno dei più meravigliosi paesaggi del mondo. Conquista le vette arrampicando o compiendo fantastiche escursioni.